14/05/2007

AMBIENTE E' SALUTE PER TUTTI

Dal 17 al 20 maggio iniziative e convegni sui temi ambientali. Domenica 3 giugno la Festa dell'Acqua.
Al LEA (laboratorio di educazione ambientale) di Marzaglia, da giovedì 17 a domenica 20 maggio, si svolgono le iniziative della settimana ecologica organizzata in forma di mostra-convegno e dedicata principalmente al rapporto tra ambiente e salute.
L’inserimento dell’educazione alla salute e dell’educazione alimentare nel più ampio quadro dell’educazione ambientale è, infatti, il punto di forza della manifestazione, che vuole anche valorizzare la cittadinanza attiva come elemento fondamentale di ogni politica tesa alla sostenibilità.
Va infatti segnalato l’importante ruolo giocato dai cittadini, singoli o associati, nella progettazione e programmazione dell’evento promosso dal centro di educazione ambientale CEASS l’Olmo.
Tra le iniziative in programma:
 Giovedì 17 maggio, dalle 9,00 alle 17,30, l’Associazione Biologi Emilia Romagna (ABER) svolgerà un convegno scientifico su un tema di grandissima attualità ed intitolato “Acqua: ho sete di Sapere”, al quale parteciperanno esperti e ricercatori degli Enti più accreditati che si occupano di acqua.
 Dal 18 al 20 maggio, sempre al LEA di Marzaglia, tre giorni di lavori sul tema generale “Ambiente è salute per tutti”. Si tratta di mostre, seminari e laboratori per promuovere comportamenti e stili di vita volti a migliorare il benessere e la salute dei cittadini relativamente alla alimentazione, alle attività motorie, all’ambiente naturale ed all’ambiente costruito.
 Domenica 3 giugno, a conclusione delle iniziative, torna l’acqua con la quinta edizione dell’omonima Festa al Parco Ferrari,

Per informazioni:
ABER : www.aber.it tel: 059-222693
CEASS l’OLMO www.comune.modena.it/a21, tel: 059-2034338
Circoscrizione n.4 Tel. 059/2034030 -

Azioni sul documento