16/05/2007

LANCIA INVETTIVE E GRAFFIA UN AGENTE, DENUNCIATA

Vivace protesta di una donna marocchina negli uffici comunali in via Galaverna
Protesta in modo troppo vivace all’interno degli uffici comunali di via Galaverna, dove hanno sede i Servizi sociali, viene invitata ad andarsene dagli agenti della Polizia municipale, ma la donna, di nazionalità marocchina, madre di un giovane disabile già ricoverato in una struttura protetta comunale, oppone resistenza e graffia un agente.
Il fatto è avvenuto martedì mattina, poco dopo le 9. Solo al termine di un’azione decisa, che ha richiesto l’intervento di quattro vigili – due uomini e due donne - la signora è stata caricata su un’auto di servizio e accompagnata al Comando, dove è stata denunciata per resistenza. Già nota per richieste di assistenza associate a continue intemperanze, la donna è clandestina, senza documenti e già colpita da un ordine di espulsione dall’Italia.
Mentre in via Galaverna gli agenti invitavano la donna a salire in auto hanno notato un uomo che seguiva l’azione armeggiando con un telefonino. Un agente lo ha avvicinato e gli ha chiesto i documenti, ma l’uomo si è rifiutato ed è stato accompagnato al Comando. Identificato, si tratta di un cittadino nato in Tunisia, ma con documenti italiani. Per l’uomo è scattata una denuncia per resistenza e per non aver fornito le proprie generalità.

Azioni sul documento