17/10/2008

CHIUSI I PHONE CENTER DI VIA DONZI E VIA CERVETTA

Serrande abbassate per tre giorni su disposizione del Questore di Modena

I phone center di via Donzi e via Cervetta dovranno tenere abbassate le serrande per tre giorni. Lo ha stabilito il Questore di Modena che ha inviato ai titolari l’ordinanza di sospensione della licenza. La chiusura forzata è stata applicata in seguito dei controlli congiunti effettuati da operatori della Polizia Municipale e della Polizia di Stato del Posto Integrato di Polizia in Via Fabriani lo scorso martedì.
Le due attività erano state sanzionate per avere consentito l'utilizzo dei telefoni a persone che sono risultate clandestine sul territorio nazionale e prive di documenti. Il proprietario, K.M.D di anni 28 originario del Bangladesh, risulta essere lo stesso per entrambe le attività ed era già stato sanzionato per il medesimo motivo all’inizio d’ottobre. Le chiusure dei due esercizi seguono quella notificata nei giorni scorsi a carico del Phone Center di Via Emilia Ovest. I controlli continueranno nelle prossime settimane ed interesseranno tutte le attività similari presenti sul territorio comunale per evitare eventuali problematiche con i residenti che talvolta lamentano rumorosità e scarsa igiene da parte degli avventori.
Il prossimo gennaio entrerà in vigore il nuovo regolamento per i Phone Center in attività nel Comune di Modena. Regolamento che è già stato illustrato in tutte le sue componenti ai titolari di phone center utilizzando personale madrelingua del Centro Stranieri.

 

Azioni sul documento