03/10/2008

LE BIBLIOTECHE COMUNALI SI AFFIDANO ALLA E-MAIL

Informazioni non più su carta, ma solo per posta elettronica. Ecco come iscriversi
Le biblioteche del Comune di Modena danno l’addio alle spedizioni postali e si affidano alla più rapida ed economica posta elettronica. Le notizie sulle iniziative non arriveranno dunque più su carta, ma solo via e-mail, con un risparmio di circa 10 mila euro l’anno.
Per ricevere regolarmente informazioni dalle biblioteche comunali è sufficiente iscriversi ad una delle 4 newsletter attraverso il sistema unox1. Si tratta di “Bibliotechenews” (informazioni e iniziative delle biblioteche comunali), “Polettinews” (sulle iniziative della biblioteca di storia dell’arte), “Bibliotecadeibambini” (iniziative per bambini e ragazzi da 0 a 14 anni) e “Zonaholden” (iniziative per over 14).
L’iscrizione è gratuita: dal sito del Comune (www.comune.modena.it/unox1) si può selezionale nell’area “informazioni di carattere generale e tempo libero” la newsletter prescelta (anche più di una) e seguire le istruzioni. In biblioteca saranno invece disponibili tutte le informazioni su carta oltre alla consulenza dei bibliotecari.

Azioni sul documento