06/10/2008

SISTEMATO L'ASFALTO DEL PERCORSO PEDONALE DI VIA PELLONI

L'assessore ai Lavori pubblici Guerzoni lo ha detto rispondendo a Rusticali (Ps)

“L’asfalto del percorso pedonale di via Pelloni, in prossimità dell’incrocio con via Fratelli Rosselli, è stato risistemato. I lavori sono stati realizzati da Hera perché i problemi al manto stradale erano causati da una condotta fognaria sottostante”. A precisarlo è l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Modena Roberto Guerzoni, che in Consiglio comunale ha risposto all’interrogazione presentata dal consigliere del Partito socialista Sergio Rusticali.
Il consigliere ha esordito affermando: “so che i lavori sono stati eseguiti perché questa interrogazione è ormai piuttosto datata. Rimane il fatto che, ogni anno, quel tratto di pedonale sprofonda. I problemi per me sono due: i tempi lunghi, 8 mesi per la sistemazione, e il fatto che anche sull’altro lato della strada, in prossimità di via Tirelli, i percorsi pedonali dell’area verde non sono in buone condizioni”.
L’assessore ha puntualizzato che la presenza della fognatura sottostante ha complicato l’intervento e potrebbe rendere necessari lavori più frequenti che in altre zone. Il consigliere si è detto soddisfatto ma ha auspicato una soluzione definitiva dei problemi segnalati.

Azioni sul documento