20/10/2008

STRADE PULITE RAPIDAMENTE DOPO GLI INCIDENTI

Firmata una convenzione tra l'Amministrazione comunale e una ditta esterna

Da oggi la pulizia delle strade comunali per perdite di carico, spargimento di detriti, rottami e simili, solidi o liquidi, incidenti stradali o altri eventi per i quali non è accertata la responsabilità, saranno più celeri. Da oggi, infatti, entra in vigore la convenzione tra l’Amministrazione comunale e la ditta Sicurezza e Ambiente spa per il ripristino delle condizioni di sicurezza e viabilità mediante bonifica ambientale dell’area interessata da incidenti stradali. La convenzione, che ha una durata sperimentale di un anno, prevede l’attivazione del servizio di pulizia tutti i giorni dell’anno per tutte le 24 ore del giorno. Attraverso una telefonata da parte della sala operativa della Polizia municipale sarà attivata una squadra con personale specializzato con un mezzo attrezzato, per la pulizia della sede stradale. L’invio sul posto avverrà in trenta minuti tutti i giorni feriali dalle 6 alle 22 e in 45 minuti tutti i giorni dalle 22 alle 6, sabato e festivi tutto il giorno. Questo servizio non avrà costi per la pubblica amministrazione e per il cittadino perché le spese saranno sostenute dalla compagnie di assicurazione che coprono la responsabilità civile Auto dei veicoli interessati.
 

Azioni sul documento