28/11/2008

UNA MOSTRA PER RICORDARE LA LOTTA ALL'AIDS

Si inaugura lunedì 1 dicembre, alle 12 nella sala delle Dame in via de Servi

In occasione della Giornata Mondiale per la Lotta all’AIDS che sarà celebrata il 1 dicembre, l’Assessorato alle Politiche per la Salute del Comune di Modena in collaborazione con il Ceis Centro di Solidarietà e l’Associazione Progetto Mozambico Onlus, ha organizzando una mostra d’Arte dal titolo “Con uno sguardo positivo… Aids e Sud del Mondo: artisti mozambicani si raccontano”.
La mostra affronta il tema dell’AIDS attraverso le opere di due artisti mozambicani: Binda, artista autodidatta nato nel 1975, e Carimo Freitas De Oliveira, nato nel 1984 è allievo del maestro Jose Maria Paramon. La mostra sarà allestita nella Sala delle Dame dell’Istituto d’Arte Venturi in Via dei Servi 21. Sarà inaugurata lunedì 1 dicembre ore 12.00 alla presenza dell'Assessore alle Politiche per la Salute Simona Arletti e Padre Giuliano Stenico, presidente del CEIS e rimarrà aperta sino al 6 dicembre. Potrà essere visitata dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

I COLLEGHI GIORNALISTI SONO INVITATI ALL’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA IN PROGRAMMA LUNEDI’ 1 DICEMBRE, ALLE 12. SARANO PRESENTI L’ASSESSORE SIMONA ARLETTI, PADRE GIULIANO STENICO ED I DUE ARTISTI MOZAMBICANI
 

Azioni sul documento