03/12/2008

AL LABORATORIO DELLA CITTA' SI PARLA DELLE PIAZZE DI MODENA

Giovedì 4 dicembre alle 21, alla sala Leonelli della Camera di Commercio, l'architetto Botta presenterà alla città i progetti di piazza Matteotti, Mazzini e Roma

Secondo appuntamento per il Laboratorio della città. Giovedì 4 dicembre, alle 21, l’appuntamento del Laboratorio, che per l’occasione si trasferirà dalla Palazzina Pucci alla sala Leonelli della Camera di Commercio, verterà sulle piazze di Modena. L’architetto Mario Botta, cui l’Amministrazione ha affidato la riprogettazione, presenterà al pubblico i progetti per la riqualificazione di piazza Roma, piazza Mazzini e piazza Matteotti.
L'incontro, ad ingresso libero, sarà introdotto dalla lettura di alcuni brani sul tema della piazza, accompagnati dalla proiezione di immagini sulle piazze di Modena, interpretati dall'attore modenese Andrea Ferrari. Aprirà i lavori Roberto Guerzoni, assessore al Centro storico, seguirà l’intervento dell’assessore alla Progettazione e Gestione del territorio Daniele Sitta sulle piazze nel progetto della città futura, e la presentazione dei progetti da parte dell’architetto Botta. Concluderà gli interventi e aprirà il dibattito il sindaco di Modena Giorgio Pighi.
Delle tre piazze si tornerà a parlare anche giovedì 11 alla Palazzina Pucci/ex Mercato Bestiame, in via Canaletto 98, con la registrazione aperta al pubblico del programma ‘Nautilus’, in onda su Trc, condotto da Ettore Tazzioli.
 

Azioni sul documento