13/12/2008

UN BEL LAVORO DI SQUADRA TRA CITTADINI E ISTITUZIONI

Il Presidente della Circoscrizione 4 ringrazia cittadini e forze di polizia per l'intervento attuato nei giorni scorsi a Baggiovara in uno stabile occupato

“L'operazione compiuta nei giorni scorsi a Baggiovara, all'interno di alcuni appartamenti in via di ultimazione ma, di fatto, bloccati per questioni giudiziarie, è l’esempio di come si possa rispondere alle sollecitazioni del territorio attraverso l’impegno di tutti i soggetti interessati. In questo caso i cittadini, la Circoscrizione e le sue articolazioni, quindi la Polizia Municipale e la Questura.
L'intervento delle forze dell'ordine, infatti, è stato attivato grazie alla catena di relazioni che si è instaurata nella frazione: i cittadini hanno segnalato per tempo l’emergere del problema agli incaricati della Circoscrizione (i nostri “urpisti”), quindi insieme ai vigili di quartiere abbiamo approfondito la questione ed una volta appurata la presenza di una situazione a rischio si è messo all’opera il Comando della Polizia Municipale in stretto rapporto con la Polizia di Stato. Le successive indagini hanno poi portato all’operazione resa nota nei giorni scorsi: un intervento equilibrato ed efficace, risolutivo del problema.
Un bel gioco di squadra, che ha evidenziato ancora una volta il ruolo che può svolgere la Circoscrizione se i cittadini la scelgono come interlocutore per evidenziare i problemi che si presentano sul territorio. I messaggi di apprezzamento che stanno arrivando in questi giorni, e che giro alla Polizia Municipale ed alla Questura, tra le altre cose evidenziano anche un aspetto che ritengo importante e cioè il passaggio rapido dalle segnalazioni all’intervento concreto. La dimostrazione che ci si può coordinare senza per questo perdere tempo inutilmente.
Ancora grazie quindi alla Polizia Municipale, alla Polizia di Stato e, soprattutto, grazie ai cittadini per l’impegno e la fiducia dimostrata nei confronti della Circoscrizione.”

Alberto Cirelli
Presidente della Circoscrizione 4
 

Azioni sul documento