27/02/2008

MODENA IN LIZZA PER ORGANIZZARE GLI EUROPEI DI CROSS COUNTRY

L'assessore Marino a Losanna candida la nostra città per le edizioni 2010 e 2011
Modena è tra le cinque città in lizza per l'assegnazione degli European Cross Country, del 2010 e del 2011 che la federazione europea di atletica leggera assegnerà nei prossimi mesi. In queste ore a Losanna, città sede del Comitato Olimpico internazionale si sta tenendo un importante seminario di approfondimento che vede coinvolte cinque nazioni e altrettante città che le rappresentano: Albufeira - Portogallo, Carcaso – Francia, Velenia – Slovenia, Instambul – Turchia, Modena - Italia.
La delegazione italiana è composta da Riccardo Ingallina del settore attività internazionale della FIDAL, Serafino Ansaloni, Stefano Ruggeri e Luca Goldoni rispettivamente vicepresidente, segretario generale e dirigente della Società Sportiva Fratellanza e Antonino Marino assessore allo sport Comune di Modena.
Gli europei di corsa campestre sono un evento clou del panorama internazionale della specialità che vede coinvolti i migliori atleti del vecchio continente. La manifestazione è anche un’ ottima opportunità per promuovere la città che li organizza. L'evento, che si svolge nell’arco di due giorni, prevede la disputa dei campionati europei riservati alle categorie Assoluti uomini e donne, gli Under 23, e gli Juniores. 
"Abbiamo lanciato una sfida che vogliamo vincere, è il commento di Serafino Ansaloni, vice presidente della Fratellanza, per onorare la pluricentenaria storia della nostra società e per il numeroso e qualificato movimento podistico modenese che vede Luciano Gigliotti, Stefano Baldini e Renzo Finelli come le punte di diamante. Organizzare questo evento sarebbe anche un’ occasione per mostrare a numerosi ospiti i nostri impianti sportivi che, grazie all' intervento dell'Amministrazione comunale continuano ad essere all'avanguardia"


Azioni sul documento