19/04/2008

RUI FRATI ALLA TENDA CON IL SUO TEATRO DELL'OPPRESSO

Dal 22 al 27 aprile il regista di origini brasiliane a Modena con laboratorio e spettacolo
Il teatro come mezzo di relazione, condivisione e confronto, questo l’approccio di Rui Frati e del suo “Theatre de l’Opprimè” compagnia internazionale di Parigi che opera in tutto il mondo anche al seguito di istituzioni non governative in zone calde del mondo.
Fino al 27 aprile il regista sarà ospite a Modena negli spazi della Tenda con una serie di iniziative legate al tema “Il conflitto e il teatro” all’interno dell’iniziativa “T come Teatro” dell’associazione Progettarte.
Da martedì 22 a domenica 27 si terrà un laboratorio teatrale intensivo aperto a tutti che si concluderà nella serata di domenica con una dimostrazione di lavoro rivolta al pubblico alle ore 18.00. Per informazioni sulle iscrizioni si può telefonare alla segreteria di Progettarte (333/3127931) o inviare una mail a info@progettarte.org.
Il 25 aprile la compagnia francese andrà in scena con lo spettacolo “Dans l’ombre” che si incentra su una successione di musiche cantate in contesti d’oppressione che hanno trovato un senso e una forza unica: da Berlino a Lisbona, da Parigi all’America Latina, passando per l’Italia e la Spagna, la musica e le parole raccontano i momenti storici del XX secolo. Lo spettacolo si costruisce come un concerto dove ogni personaggio si sviluppa con la musica che interpreta. E quando l’azione si mette in marcia, la canzone sostiene il gioco dell’attore che si mette in stretta relazione con gli altri personaggi.
La Tenda è in viale Molza angolo viale Monte Kosica, tel. 059 214435, www.latendamodena.it.


Azioni sul documento