22/04/2008

VOLLEY, NAZIONALE A MODENA DAL 29 APRILE AL 24 MAGGIO

Gli azzurri del tecnico Anastasi si alleneranno al PalaPanini in vista del torneo di qualificazione olimpica a Tokyo. Previsti due incontri amichevoli con le nazionali di Spagna e Portorico
Modena ospiterà dal 29 aprile al 24 maggio la nazionale italiana di pallavolo maschile. Un periodo importante per la squadra alleata da Andrei ”Nano” Anastasi che al PalaPanini, preparerà gli azzurri per il torneo di Tokyo in programma a giugno. In Giappone la squadra italiana cercherà di strappare l’ultimo pass d’accesso per le olimpiadi di Pechino. Quattro settimane modenesi, e in altri centri della provincia, particolarmente impegnativi in cui sono previste due sedute di allenamento al giorno. Ma oltre alle fatiche della palestra e del parquet, aperte al pubblico, per potenziale il quadro muscolare, migliorare la tecnica individuale e di gruppo e rodare le combinazioni in campo, ci saranno due eventi clou la nazionale affronterà nell’impianto modenese: la nazionale spagnola (giovedì 15 maggio, alle 21), un grande match tra le due ultime vincitrici del campionato Europeo, e la nazionale del Portorico (giovedì 22 maggio, alle 21). L’organizzazione di queste due partite, con ingresso a pagamento, sarà curata dall’Amministrazione comunale e dal Cimone Volley. (nei prossimi giorni verranno comunicati i dettagli)
“Come amministratore cittadino e come appassionato di sport, afferma Antonino Marino assessore allo sport, non posso che essere soddisfatto per l’ennesima iniziativa che vede Modena al centro dell’interesse nazionale. Dopo gli azzurri del calcio, l’imminente passaggio sulle nostre strade del Giro d’Italia ecco anche la nazionale di volley. Modena va oltre ancora una volta i propri confini è diviene fulcro per iniziative sportive di caratura nazionale. Credo che la scelta della nostra città come sede del ritiro, assunta della Fipav, sia un ulteriore testimonianza della stima di cui godiamo presso le federazioni sportive nazionali. Gli allenamenti degli azzurri e le due amichevoli internazionali saranno il gustoso antipasto, conclude Marino, in vista dei Mondiali del 2010 in cui Modena sarà sede di un girone”.

Azioni sul documento