12/05/2008

"I PROMESSI SPOSI", DOCUMENTARIO ALLA TENDA PER DONNA.DOC

Martedì 13 maggio, storie attuali di scelte relazionali, incontri, persone e matrimoni
“Donna.doc”, la rassegna che rientra nel ciclo di eventi Donne al Centro organizzato dal Centro documentazione donna in occasione del 10° anno di attività, presenta il documentario “I promessi sposi” martedì 13 maggio alle 21.00 alla Tenda di Viale Molza.
Realizzato nel 2007 con la regia di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti, “I promessi sposi” si può definire come un documentrio-commedia in cui si incrociano i destini e le storie di alcune persone alle prese con il periodo che precede il giorno del matrimonio. I protagonisti sono le coppie in procinto di sposarsi, gli impiegati degli uffici matrimoniali dei comuni italiani e un prete di provincia. Ognuno di loro ci restituisce un aspetto del matrimonio da quello burocratico, a quello legato alla fede, a quello prettamente sociale di due persone che si apprestano a creare una famiglia. Dopo la proiezione, Giovanna Zanolini dell’Associazione “Donne e Giustizia” intervisterà i registi. Il programma di Donna.doc ha visto la collaborazione delle studentesse del Corso di Laurea in Progettazione e Gestione delle Attività Culturali dell’Università di Modena e Reggio, coordinate dal sociologo Vittorio Iervese.
La Tenda è in viale Molza angolo viale Monte Kosica, per informazioni si può visitare il sito web www.latendamodena.it o telefonare al numero 059 214435.

Azioni sul documento