02/05/2008

LELLA COSTA A BADEN YA CON "ALICE, CHE MERAVIGLIA DI PAESE"

Sabato 3 maggio l'attrice protagonista di un monologo ironico e tagliente, l'incasso sarà devoluto a Emergency per un progetto in Sierra Leone
Lella Costa sarà una stralunata Alice di oggi in un paese pieno di contraddizioni e nonsense, questo lo spettacolo “Alice, che meraviglia di paese” che andrà in scena sabato 3 maggio alle ore 21.00 alla Fondazione Marco Biagi (largo Marco Biagi, 10) all’interno della manifestazione Baden Ya. L’attrice di origini milanese si esibisce in uno dei suoi più famosi monologhi per aiutare il progetto di Emergency in Sierra Leone e contribuire con i soldi dell’incasso alle attività del centro chirurgico e pediatrico della città di Goderich. Un paese dilaniato dalla guerra civile, la Sierra Leone, in cui la vita della popolazione è stata considerata meno preziosa dei diamanti di cui sono ricche le sue miniere e che, secondo la stima dell’ONU, è all’ultimo posto per indice di sviluppo. Il paese in cui si muove Lella Costa è fatto di giochi di parole, ironia, poesia che svelano contraddizioni profonde in quella che è considerata la “realtà”. Lo spettacolo ha la regia di Giorgio Gallione e gli abiti indossati dall’attrice portano la firma di Antonio Marras che ha sottolineato con la loro linea preziosa il mondo onirico in cui si muove questa nuova e matura Alice.
Per portare in scena il monologo e contribuire alla causa di Emergency e al progetto Baden Ya, l’attrice ha ridotto notevolmente il suo compenso appoggiando concretamente il messaggio di fratellanza e solidarietà della manifestazione.
Il biglietto d’ingresso ha un costo di 15 euro e si può acquistare in prevendita da Fangareggi a Modena, Largo Muratori (tel. 059/2138266).
Per informazioni su Baden Ya si può consultare il sito web www.badenya.it.

Azioni sul documento