31/05/2008

MINORI SFRUTTATI: DIBATTITO PER ANALIZZARE IL PROBLEMA

Il 3 giugno, ore 21.00, alla terza festa della cooperazione e solidarietà internazionale
Minori sfruttati nel sud del mondo, soprattutto nei traffici illeciti del turismo sessuale. Il 3 giugno alle 21.00 si discuterà sul tema con una panoramica del fenomeno a livello mondiale. La cornice è quella della terza festa della Cooperazione e Solidarietà internazionale che fino all'8 giugno animerà il parco Amendola sud (ingresso da via Panni). I partecipanti alla serata sono: Maria Grazia Avezzù, campagna “Stop sexual tourism”; Silvestro Montanaro, giornalista di “C'era una volta”, programma in onda su Rai 3; Giorgia Rabitti, assessore all'associazionismo del Comune di Maranello; lo scrittore e fumettista Pino Ligabue; Rosarina Sampaio da Silva, presidente della Federazione Prostitute Brasiliane.
Durante tutte le serate della terza festa della cooperazione internazionale sarà attivo dalle 19.00 il ristorante tipico modenese. Il ricavato dell'attività dello stand gastronomico sarà devoluto ai progetti di sostegno ai bambini di strada.
L'area del parco Amendola in cui si svolgeranno tutte le iniziative è quella attorno alla casa colonica di via Panni, 167.
Per informazioni dettagliate sul programma delle iniziative è possibile telefonare al numero 336388159 o collegarsi al sito web dell’associazione Modena terzo Mondo (www.modenaterzomondo.org) e dell’ufficio Cooperazione e solidarietà internazionale del Comune di Modena (www.modenacooperazione.org).

Azioni sul documento