06/05/2008

UN CONCORSO PER IMMORTALARE I MOMENTI PIU' BELLI

Le migliori foto selezionate da Beppe Zagaglia faranno parte di una mostra itinerante
Raccontare ciò che succede nella festa: comportamenti, espressioni, gesti, cibi, ma anche luoghi, spazi e immagini metaforiche. E’ quello che il Comune di Modena, con un concorso fotografico, chiede di fare ai cittadini che il prossimo 24 maggio parteciperanno a momenti di allegria con i propri vicini di casa, aderendo all’iniziativa Stiamocivicini.
Il concorso è gratuito e aperto a tutti i cittadini modenesi. Ha lo scopo di raccogliere immagini delle diverse espressioni dell’incontro di cui la Festa dei Vicini sarà teatro. Le foto vincitrici saranno selezionate secondo il criterio di maggior rappresentatività dal noto fotografo modenese Beppe Zagaglia, autore di oltre quaranta libri fotografici. Saranno pubblicate sul sito della Festa dei Vicini ed andranno a comporre una narrazione dal titolo “Scene di vicinato. Le espressioni dell’incontro alla Festa dei Vicini”, che verrà proposta ai cittadini modenesi sottoforma di mostra fotografica itinerante, nei locali delle Circoscrizioni e presso le sedi espositive del Comune.
Per aderire è necessario inviare una e-mail a annalisa.scagliarini@comune.modena.it entro il 23 maggio. Sarà possibile partecipare con un minimo di 5 e un massimo di 10 fotografie, che dovranno pervenire all’ufficio Politiche per la Sicurezza urbana, Gabinetto del Sindaco, piazza Grande 3, entro e non oltre le ore 14 del 29 maggio 2008. Le foto potranno essere su stampa in formato 20x30 o in file su cd, in risoluzione 300 dpi, e ognuna dovrà essere accompagnata da una scheda illustrativa. Per scaricare il bando e avere ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet della Festa dei Vicini all’indirizzo www.comune.modena.it/festadeivicini, o contattare il Punto d’Accordo tel. 059 211184, mail puntodaccordo@comune.modena.it, Grazia Stefanini tel. 059 2033264, mail grazia.stefanini@comune.modena.it; Annalisa Scagliarini tel. 059 2032441, mail annalisa.scagliarini@comune.modena.it.

Azioni sul documento