16/06/2008

LETTURE SULL'ECCIDIO DELLE EX FONDERIE AL LOVING AMENDOLA

Il collettivo artistico Putateatro leggerà alcuni brani del libro di Eliseo Ferrari
Il racconto di chi ha vissuto a Modena negli anni bui del secondo dopoguerra riletto dai giovani artisti del Loving Amendola – Slow Event. Il 17 giugno alle 21.30 le letture poetiche a cura del collettivo artistico “Putateatro” si concentreranno sul libro di Eliseo Ferrari che ha raccontato i tragici fatti, vissuti in prima persona, della mattina del 9 gennaio 1950 alle Fonderie Riunite in cui sei operai persero la vita.
Le letture saranno l’occasione per un momento di riflessione, ma sono anche la base del lavoro che in questi giorni gli artisti residenti al parco stanno conducendo sul quel periodo di storia modenese e che presenteranno al pubblico il 18 giugno alle 21.00.
Loving Amendola è un’iniziativa della Circoscrizione 3, organizzata grazie al contributo attivo di più di trenta associazioni culturali coordinate dalle associazioni Animatamente, Modena Terzo Mondo Onlus, Precariart e Teatro dei Venti e dal CESAV. Provincia di Modena e Comune di Modena ne sono gli enti patrocinatori ed Hera Modena Spa e Banca Popolare dell’Emilia Romagna i principali sponsor.
L’area del parco prescelta per quest’anno è quella adiacente alla casa colonica di via Panni, l'ingresso è dal parcheggio di via Panni. Il programma completo è consultabile anche su www.lovingamendola.it.

Azioni sul documento