02/07/2008

NUOVI SPAZI COMUNALI PER IL CALCIO IN CITTA'

Quasi ultimati i lavori al "Baroni" in via Santa Caterina. Entro la fine del 2009 pronti gli impianti in via Capitani e via Divisione Acqui. Investiti 5 milioni 600 mila euro
Il trasferimento in un'altra zona della città di tre impianti dedicati allo sport del calcio sono lo sforzo congiunto che vede protagonisti gli assessori Antonino Marino (Sport ) e Roberto Guerzoni (Lavori pubblici). Lo scorso anno fu votato in consiglio comunale una delibera per la ricollocazione di alcuni campi di calcio e la trasformazione patrimoniale delle aree dismesse.
Così il campo “Baroni” è risorto a nuova vita in via Santa Caterina dopo la dismissione dell’area in via Nonantolana 540. Il lavori per la sua realizzazione sono iniziati lo scorso agosto ed ora sono in via di ultimazione. L’impianto é dotato di un campo di gioco in erba di 100 x 60 metri con torri di illuminazione. A fianco un altro campo per gli allenamenti di 95 x 45 metri. Il tutto servizio di spogliatoi, infermeria, uffici, lavanderia per un totale di 550 metri quadrati.
Il campo “Botti” sarà trasferito da via Cesare Costa in via Mauro Capitani. I lavori prenderanno il via alla fine dell’anno in corso per concludersi nel novembre del 2009.
Sarà dotato di un campo in erba di 105 x 68 metri, con illuminazione, di un campo secondario di 95 x 45 metri e 490 metri quadrati coperti per spogliatoi, infermeria, uffici e lavanderia.
La struttura sportiva in via Divisione Acqui, angolo via Pergolesi, raccoglierà l’eredità dei campi Incerti e Morselli ed ex rugby. I tempi previsti per il completamento dell’opera vanno dal febbraio all’ottobre 2009. Intervento importante quello deciso dagli assessorati allo sport e Lavori pubblici perché sono previsti la realizzazione di due campi in erba di 100 x 60, uno da 50 x 40 metri e due campi per il calcetto di 32 x 16 metri. Prevista inoltre la realizzazione di una palestra, bar, spogliatoi, infermeria uffici, e lavanderia per un totale di 1335 metri quadrati.
Per i tre interventi l’Amministrazione comunale ha previsto un investimento di 5 milioni 600 mila euro.

Azioni sul documento