15/04/2009

PRIMO BILANCIO DEL LABORATORIO, SI TRACCIANO LE BASI DEL PSC

Domani, giovedì 16 aprile alle 21, ultimo appuntamento per il Laboratorio della Città

Ultimo appuntamento per il Laboratorio della città in questa prima metà del 2009. L’incontro di domani, giovedì 16 aprile, alle ore 21 alla Palazzina Pucci/ex Mercato Bestiame, via Canaletto 98, sarà l’occasione per tracciare le linee di indirizzo del prossimo Piano regolatore (ora Psc) della città di Modena, oltre che per fare un primo bilancio dell’attività del Laboratorio e per ragionare sulle sue potenzialità di crescita future, anche grazie ai contributi esterni.
Alla serata parteciperanno l’assessore alla Programmazione e Gestione del Territorio Daniele Sitta, il dirigente del settore Trasformazione Urbana, Qualità edilizia e Fascia ferroviaria Giovanni Villanti, il dirigente del settore Pianificazione Territoriale, Trasporti e Mobilita' Marco Stancari, e il capo servizio Trasformazione e Progetti urbani Marcello Cappucci. Durante l’incontro sarà distribuita una pubblicazione che illustra le attività svolte in questa legislatura.
Il progetto del Laboratorio della Città ha preso forma negli ultimi anni nell’assessorato alla Programmazione e Gestione del Territorio del Comune. Nato durante il percorso di Città Media Felix, l’idea di una diversa forma di discussione e formazione delle scelte che riguardano Modena si è progressivamente sviluppata per sfociare nell’attività del Laboratorio, un luogo, ma anche strumento, di discussione, informazione e condivisione per il progetto urbano di Modena. All’interno delle attività del Laboratorio, ed in particolare nei progetti di ricerca sviluppati con le Università, sono stati formulati alcuni primi riferimenti concettuali di indirizzo per il nuovo Piano Strutturale della Città.
 

Azioni sul documento