29/09/2009

COMMISSIONE CONTROLLO E GARANZIA, ANDREA GALLI PRESIDENTE

Il consigliere del Pdl, espresso dalla minoranza, è stato votato all'unanimità in Consiglio comunale. La vicepresidenza è andata a William Garagnani del Pd

Il consigliere Andrea Galli del Pdl è il presidente della Commissione Controllo e Garanzia del Comune di Modena. Il consigliere, espresso come da regolamento dalla minoranza, è stato eletto all’unanimità dal civico consesso. Il ruolo di vicepresidente è stato assegnato a William Garagnani del Pd.
Davide Torrini dell’Udc ha aperto il dibattito: “Per l’elezione del presidente è stata necessaria una doppia votazione dei consiglieri di minoranza in Commissione. Alla seconda votazione Galli ha ottenuto l’unanimità dei consiglieri: per quanto mi riguarda alla prima votazione ho votato contro, alla seconda ho voluto premiare la persona, che ritengo capace di assumere un ruolo super partes, ma sul piano politico non ci riteniamo rappresentati perché non siamo stati consultati dal Pdl. Credo che debba restare agli atti il segnale del Pdl”.
Vittorio Ballestrazzi di Modena a 5 Stelle ha commentato: “Al primo scrutinio ci sono stati dei problemi, io mi sono astenuto pensando che Galli avesse tutti gli altri voti a favore, al secondo turno sono stato ben contento di dare il voto a questo consigliere che riconosco come persona impegnata e attenta. Per vicepresidente confermiamo la nostra fiducia anche a Garagnani, convinti che questa Commissione sarà guidata in modo ottimale”.
Adolfo Morandi del Pdl ha spiegato: “Può essere che non ci fossimo sentiti in maniera adeguata, ma ho comunicato al consigliere Torrini prima della Commissione che Galli era la nostra proposta. Quando mi dice che valuta Galli positivamente come persona non riesco a capire perché non si senta rappresentato. Rimane il fatto che Galli in Commissione, pur con una doppia votazione, ha ricevuto apprezzamenti anche dagli altri partiti di minoranza”.
 

Azioni sul documento