14/10/2010

ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO "FUORI DAL COMUNE"

Sabato 16 ottobre le organizzazione modenesi impegnate in progetti di cooperazione internazionale e sviluppo si incontreranno alla Casa delle culture

Dal Mali all’Amazzonia, dalla Bolivia al Sudan, dalla Tanzania al Costa Rica, dal Madagascar al Guatemala, dal Kenya al Brasile passando per il Senegal. Scuole e laboratori per bambini di strada, ospedali e centri sanitari, pozzi d’acqua e adozioni a distanza, ma anche attività sul territorio modenese.
Sono solo alcuni dei paesi e dei progetti in cui sono impegnate in prima linea le associazioni modenesi che si occupano di cooperazione internazionale e che per sabato 16 ottobre hanno in programma “Fuori dal comune”.
La giornata, che si svolgerà dalle 9 alla Casa delle culture di via Wiligelmo 80, vedrà la partecipazione dei rappresentanti delle organizzazioni che fanno parte del Tavolo comunale per la cooperazione decentrata. Intende essere un’occasione di dialogo e confronto per programmare insieme gli obiettivi e le tappe del prossimo anno. La mattinata sarà aperta dai saluti dell’assessore alla Cooperazione e solidarietà internazionale del Comune di Modena, Fabio Poggi.
 

Azioni sul documento