27/10/2010

"ATTENTI A NOI DUE", I COMICI DI ZELIG IN SCENA ALLA TENDA

Ottobre Rosa, venerdì 29 ottobre spettacolo di Penoni e Vasumi a cura del Cesto di ciliegie. Obiettivo: acquistare una sonda Neoprobe per la lotta al tumore mammario

Venerdì 29 ottobre alle 21, direttamente dal palcoscenico di Zelig, arriva al teatro Tenda di viale Monte Kosica “Attenti a noi due”, spettacolo comico con Claudia Penoni e Andrea Vasumi e la partecipazione di Selene Lungarella.
L’appuntamento, che si inserisce nella nuova programmazione della struttura gestita dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena, è a cura dell’associazione Il cesto di ciliegie nell’ambito delle iniziative dell’Ottobre Rosa. La campagna per la sensibilizzazione alla lotta contro il tumore mammario fa tappa alla Tenda (nei pressi della stazione autocorriere); in programma tante risate scandite dallo slogan “Soccia la sonda!”.
I contributi raccolti durante la serata saranno destinati all’acquisto della sonda Neoprobe, che attualmente costituisce il miglior sistema per la localizzazione intra-operatoria del linfonodo sentinella nei tumori mammari. Infatti, la tecnologia Bluetooth consente di non utilizzare cavi di collegamento tra sonda e rivelatore, permettendo di operare con estrema tranquillità e precisione. La onlus modenese il Cesto di ciliegie intende donare l’apparecchiatura, che costa 35 mila euro, al Reparto di Chirurgia del Policlinico di Modena.
Per ulteriori informazioni sull’associazione fondata con l’obiettivo di offrire alle donne, durante e dopo le terapie oncologiche, aiuto pratico e sostegno psicologico: tel. e fax 059 224908, cell. 349 1575298 (info@ilcestodiciliege.it e http://ilcestodiciliege.splinder.com).


Nota per le redazioni: per e mail locandina dello spettacolo “Attenti a noi due”
 

Azioni sul documento