13/10/2010

MERCANTINGIOCO TRA BANCARELLE E OSPEDALE DEI PUPAZZI

Arrivano anche da Vicenza e dalla Repubblica di San Marino i piccoli commercianti che domenica 17 ottobre daranno vita al mercato dei bambini al parco Novi Sad

Centinaia di bancarelle e serrate contrattazioni per scambiare bambole, macchinine, colori e fumetti: domenica 17 ottobre dalle 8.30 alle 12.30 al parco Novi Sad torna il mercatino dei bambini "Mercantingioco", promosso dal Multicentro educativo Memo del Comune di Modena, con il sostegno e la collaborazione del Consorzio il Mercato.
I giovani partecipanti arrivano anche da lontano e domenica ci saranno bancarelle allestite da bambini di Vicenza e di San Marino. Metà dei posti è assegnata tramite iscrizione on line (sul sito www.comune.modena.it/istruzione), l’altra metà la mattina dell’iniziativa, presentandosi al gazebo di Mercantingioco alle 7.30.
Non mancheranno i laboratori curati da associazioni del territorio, per giocare con oggetti in lana (associazione Cav), materiali poveri (Arci), elementi naturali dell’autunno (fattoria didattica San Martino), giochi da tavolo (Uisp), vasetti in coccio (fattoria di Marzaglia). Ci sarà anche il Centro di salute mentale Modena est, l’associazione W le mamme con “Costruiamo i mostri”, Save the Children con un gioco dell’oca gigante e l’Ospedale dei pupazzi che allestirà una sala operatoria per bambole e peluche. Modena Radio City proporrà il consueto gioco con animazione.
Oltre ai ragazzi tra i 6 e i 14 anni, partecipano alla manifestazione alcune scuole modenesi con intere classi, a volte con la collaborazione dei genitori. Domenica 17 saranno presenti il nido Todi, le scuole d’infanzia Saluzzo, Rodari, Villaggio Zeta, le elementari Bersani e De Amicis e le medie Calvino. La prossima edizione di Mercantingioco sarà domenica 5 dicembre, con prenotazioni on line da sabato 20 novembre.

 

Azioni sul documento