17/03/2010

257 RICHIESTE PER IL BANDO "LO SPORT OLTRE LA CRISI"

Entro la fine di marzo l 'assessorato allo Sport pubblicherà le graduatorie

Sono state 257 le richieste presentate al bando “Lo sport oltre la crisi” il progetto promosso dall'Assessorato allo Sport per il sostegno alla pratica sportiva tra i più giovani. Lunedì 15 marzo è scaduto il termine per la presentazione delle domande per ottenere un buono di sostegno pari al 50 per cento del costo di iscrizione e frequenza sostenuto dalle famiglie per l'attività sportiva di ragazzi e ragazze modenesi dai 7 ai 17 anni. Entro fine marzo le graduatorie provvisorie saranno consultabili presso gli uffici del Servizio sport da coloro che hanno fatto richiesta.
Entro i 15 giorni successivi gli interessati potranno presentare eventuali osservazioni dopodiché l’Amministrazione approverà le graduatorie definitive consultabili con le stesse modalità delle graduatorie provvisorie.
L'interesse suscitato dal bando, proposto per la prima volta a Modena, ha dimostrato ancora una volta l'attaccamento e l'interesse dei modenesi verso lo sport. In una città in cui la pratica sportiva riguarda più del 60 per cento della popolazione, il messaggio lanciato dall'amministrazione è stato colto: l'attività sportiva dei ragazzi è fondamentale per garantire uno sviluppo fisico e psicologico armonico ed equilibrato, e vale la pena fare qualche sacrificio per garantire questa possibilità ai propri figli, anche in un momento economico difficile.
 

Azioni sul documento