13/03/2010

INAUGURATO IL MERCATO DI PIAZZALE PRIMO MAGGIO

Ospita i 18 chioschi trasferiti da piazza XX settembre. Saranno aperti dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 19. Il Comune ha realizzato i lavori investendo 571 mila euro

Ridipinti di giallo, collegati tra loro da una struttura in vetro che ripara i clienti dalle intemperie e collocati su una pavimentazione di cubetti di porfido, i 18 chioschi trasferiti da piazza XX settembre hanno riaperto oggi i battenti in piazzale Primo maggio, accanto alla stazione delle autocorriere. Resteranno aperti tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 19.
La nuova sede del mercato, costata 571 mila euro e realizzata dal Comune con un contributo della Regione Emilia-Romagna, è stata inaugurata questa mattina dal sindaco di Modena Giorgio Pighi e dagli assessori agli Interventi economici Graziano Pini e alla Pianificazione territoriale Daniele Sitta.
I lavori per la realizzazione del nuovo mercato, che secondo il regolamento approvato il primo marzo dal Consiglio comunale può vendere anche articoli sportivi, libri, elettronica, casalinghi, cartoleria e giocattoli, sono stati diretti dal Servizio tecnico manutentivo del Comune di Modena in collaborazione con il settore Pianificazione territoriale, il settore Interventi economici e Hera Luce.
In novembre sono state predisposte le fondazioni e sono stati costruiti i servizi per le nuove piazzole, mentre il 14 gennaio è iniziato il trasferimento dei chioschi dalla vecchia alla nuova sede. Sono poi iniziate le operazioni di riverniciatura, sostituzione delle pannellature esterne, rinnovo dell'impianto elettrico e pulizia generale. Rinnovato completamente anche il sistema di copertura esterno dei chioschi, realizzato in vetro temperato, e il sistema di illuminazione esterno. I lavori si sono conclusi con la posa della nuova pavimentazione in pietra naturale.

 

Azioni sul documento