25/04/2010

EQUITAZIONE, A MODENA ANCORA UN SUCCESSO SVIZZERO

Arthur Da Silva vince la penultima gara del concorso internazionale di salto ostacoli davanti a un pubblico di oltre 2000 persone tra le tribune e il perimetro del campo



Un altro successo svizzero, quello di Arthur Da Silva in sella ad Amor Van Het Lindehof, al concorso internazionale di salto ostacoli Csi tre stelle “Città di Modena”: davanti a un pubblico di circa 2000 spettatori, assiepati sulle tribune e intorno al perimetro del campo gara per assistere alla manifestazione, con ingresso gratuito, il binomio elvetico si è aggiudicato la competizione, a tempo su ostacoli di 140 centimetri, realizzando un percorso netto con un tempo di 51’’94. Da Silva, di origine brasiliana con passaporto svizzero, ha staccato di quasi un secondo il cavaliere italiano Lorenzo De Luca, che in sella a Fortuna Forever ha completato il percorso senza penalità nel tempo di 52’’86. Terzo classificato l’ungherese Jamie Wingrave su Agropoint Calira, che ha completato il percorso senza errori in 53’’99. Su 67 iscritti, 59 binomi si sono presentati alla partenza della gara, la penultima del concorso prima della gara clou valida per la qualificazione ai mondiali di equitazione 2010, il Grand prix “Città di Modena”. Nella gara sui 140 centimetri buona prestazione anche per l’amazzone greca Athina Onassis, erede dell’armatore Aristothele, che in sella a Tom Boy B ha completato il percorso senza errori nel tempo di 62’’79, piazzandosi al diciannovesimo posto.
Il concorso internazionale di salto ostacoli è organizzato da Uliano Vezzani in collaborazione con la Federazione italiana sport equestri e l’assessorato allo Sport del Comune di Modena.
 

Azioni sul documento