25/04/2010

EQUITAZIONE, CHIAUDANI: "CAMPO OTTIMO ANCHE CON PIOGGIA"

Al concorso "Città di Modena" il vincitore del gran premio Snai di sabato ha espresso apprezzamento per l'organizzazione. A Guerdat, svizzero, la prima gara di domenica



C’è attesa al campo gara del parco Enzo Ferrari per il Grand Prix di salto ostacoli “Città di Modena” in programma nel pomeriggio di domenica 25 aprile alle 16. Mentre lo svizzero Steve Guerdat ha vinto la prima gara della mattinata, cavalieri e amazzoni si dicono soddisfatti per la qualità del campo nonostante le forti piogge di venerdì e sabato.
Il vincitore del Gran premio Snai di sabato, Natale Chiaudani, ha sottolineato che “nessun cavallo si trova bene sul bagnato, ma il campo ha tenuto eccezionalmente”. Dello stesso avviso Filippo Moyerson, che nel Grand Prix previsto per le 16 metterà alla prova dopo mesi di ritiro il proprio cavallo di punta, Zenzero di Santa Marta: “vengo sempre volentieri al concorso ‘Città di Modena’ e l’organizzazione della manifestazione è stata ottima, nonostante le difficilissime condizioni meteo”.
Nella prima gara mattutina, riservata a cavalli giovani su ostacoli di 130 cm, lo svizzero Guerdat in sella a Malva Ls La Silla ha vinto con un percorso netto in 32’’82. Sul campo gara del parco Enzo Ferrari si è piazzato secondo il belga Francois Mathy Jr in sella a Polinska Des Isles. Al terzo posto ancora uno svizzero, Arthur da Silva su Grey Martini. I primi due classificati si sono aggiudicati, ciascuno con il proprio secondo cavallo, anche il quarto e il quinto posto, mentre il miglior italiano, al sesto posto, è stato Giuseppe Rolli in sella a Cantara.
Al parco Enzo Ferrari si continua con due gare a tempo sui 135 e 140 centimetri, in attesa del Grand Prix “Città di Modena”, riservato a 48 binomi, la cui partenza è prevista per le 16. Il Grand Prix è valido come qualificazione per i mondiali di equitazione e, per gli italiani, per il concorso romano “Piazza di Siena”. Il concorso internazionale di salto ostacoli Csi tre stelle “Città di Modena” è organizzato da Uliano Vezzani in collaborazione con la Fise e l’assessorato allo Sport del Comune di Modena.
 

Azioni sul documento