28/05/2010

"POESIE DELLA FINE DEL MONDO", UN ALTRO GIORNO CON I POETI

Domenica 30 maggio, alle 18 e alle 21, seconda e ultima giornata poetica modenese. Leggono versi Quarenghi, D'Elia, Lolli, De Angelis, Conte, Magrelli, Bevilacqua

 

Domenica 30 maggio secondo e ultimo appuntamento con “Poesie della fine del mondo”. L’appuntamento con i maggiori poeti italiani organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Modena con il sostegno della Fondazione cassa di risparmio riprende alle 18 in piazza XX settembre (alla Galleria civica di corso Canalgrande in caso di pioggia). Per prima salirà sul palco la poetessa Giusi Quarenghi; seguirà un recital di Gianni d’Elia e Claudio Lolli, accompagnati dalla chitarra di Paolo Capodacqua.
Dopo la pausa delle 20, durante la quale si potrà anche mangiare e bere in piazza XX settembre - attrezzata per l’occasione con tavolini e stand gastronomici - le letture e gli incontri con i poeti ricominciano alle 21. Il programma serale si aprirà con Milo De Angelis e proseguirà con Giuseppe Conte e Valerio Magrelli. Concluderà Alberto Bevilacqua con Alberto Bertoni. Anche domenica gli intervalli musicali saranno a cura di Lucio Bruni, Ivan Valentini, Lara Luppi e Sandra Cartolari.
In caso di tempo incerto, per sapere se gli eventi sono stati spostati da piazza XX settembre alla Galleria civica si può telefonare al numero 339 1525607.
 

Azioni sul documento