10/06/2010

NEI POLMONI VERDI DELLA CITTÁ TRA MUSICA E FESTE

Dal "Loving Amendola" al Parco Ferrari, dall'area verde di via Divisioni Acqui al XII aprile passando per La Piantata di via Marconi: tante proposte per il week end

Nei parchi o all’oasi di via Marconi, i modenesi che trascorreranno il fine settimana in città potranno scegliere tra musica, spettacoli e feste nel verde urbano.
Al parco Amendola sud entra nel vivo la programmazione del “Loving Amendola”, inaugurato la scorsa settimana dalla Festa della Cooperazione internazionale. Durante le giornate di venerdì, sabato e domenica, i frequentatori del parco potranno imbattersi nelle prove aperte dello spettacolo di strada “Il Drago” del Teatro dei Venti con la regia di Stefano Tè e la collaborazione di Mario Barzaghi. Da venerdì 11 fino al 26 giugno, tutti i giorni, ad esclusione del lunedì, dalle 18 alle 21.30 si potranno fare trattamenti shiatsu rilassanti per tutte le età a cura dell’Istituto Superiore D’Aplomb. I massaggi sono ad offerta libera e il ricavato andra a favore di progetti solidali in Tibet. Domenica, dalle 16, l’animazione per bambini sarà a cura del Teatro dei Venti; infine da domani sarà anche possibile vedere tutte le partite di calcio dei Mondiali su maxischermo.
Al parco XXII Aprile il Comitato Vivi il parco e la Circoscrizione 2 propongono per venerdì 11 giugno, alle 21, lo spettacolo teatrale “I sinevinile” a cura dell’associazione Arcoscenico su un testo del poeta Emilio Rentocchini. Sabato 12 l’appuntamento nel parco della zona di viale Gramsci è con la “Festa del tempo libero” che alle 16 prevede lo spettacolo realizzato dai ragazzi dell’associazione Anffas. Domenica, sempre dalle 16, si svolgerà invece il torneo di calcio per preadolescenti organizzato da circolo Alchemia e Cesav.
Al parco Divisione Acqui, dove la programmazione estiva è a cura del Comitato per l’animazione del parco, venerdì alle 21 la Scuola d’arte Talentho presenta lo spettacolo “Il mago di Oz”, mentre sabato alle 21 l’associazione Arcoscenico Compagnia Il Nodo mette in scena la commedia in due atti “Scambi e ricambi”.
Al parco Enzo Ferrari, l’animazione estiva quest’anno è curata da un’associazione temporanea di scopo formata da Csi, Arci e associazione D’Accordo. Il programma del fine settimana prevede il venerdì sera con la musica del dj set Lelly e Moplan presso il bar a cui si accede dall’ingresso in via San Faustino. Il 13 giugno la domenica inizia alle 18 con le attività di gioco organizzate in giro per il parco dal Centro sportivo italiano; alle 19 appuntamento in zona bar con il concerto aperitivo dei Zambramora.
Infine, all’oasi la Piantata, a cui si accede da via Marconi, sabato alle 18, continuano le iniziative organizzate dalla Guardie ecologiche volontarie assieme alla Circoscrizione 4 con il concerto di musica live nel verde.

 

Azioni sul documento