26/07/2010

ANTWORK, ULTIMA SERATA MODENESE PER I GIOVANI CREATIVI

Martedì 27 luglio alle 21.30 ai Giardini serata "Schegge di materiali resistenti

Martedì 27 luglio alle 21.30 ai Giardini ducali si svolgerà l’ultimo appuntamento modenese della rassegna “Antwork, giovani creativi in rete tra Modena, Reggio Emilia e Parma”.
Laboratorio Gluing presenterà “Schegge di Materiali Resistenti”. In programma proiezioni video, reading e live set con musicisti.
La serata nasce dall'esperienza dell'omonimo festival che ha riunito diverse realtà lungo la via Emilia con un fine comune: promuovere i valori della resistenza, della solidarietà e dell'aggregazione attraverso la musica e le forme artistiche affini.
Lo scrittore parmigiano Paolo Nori, noto per le sue letture pubbliche che sanno unire impegno e ironia, sarà protagonista di un reading mentre si esibirà in concerto Alessandro Fiori, cantante della band Mariposa, che ha appena pubblicato l’ album solista "Attento a me Stesso". La band che lo accompagna dal vivo è formata da Andrea Franchi (batteria), Giovanni Dall'Orto (basso) e Andrea Allulli (tastiere).
Il concerto sarà introdotto da Marzia Luppi della Fondazione Fossoli e vedrà la proiezione di alcuni video estratti dal documentario di Claudia Tosi sulla giornata di “Materiali resistenti”.
Anche martedì sera funzioneranno ai Giardini i drink bar a cura di Pernilla e Juta café.
 

Azioni sul documento