04/09/2010

PIGHI DEPONE FIORI GIALLI E BLU SULLA TOMBA DI PAVAROTTI

Lunedì 6 settembre alle 11 il sindaco di Modena si recherà al cimitero di Montale

Il sindaco di Modena Giorgio Pighi si recherà lunedì 6 settembre alle 11 al cimitero di Montale per deporre una cesta di fiori gialli e blu con la scritta “La città di Modena” sulla tomba di Luciano Pavarotti, in occasione del terzo anniversario della morte del tenore.
Incomincerà così, mentre la filodiffusione trasmetterà sotto i portici del centro storico le arie e le romanze interpretate dalla voce di Pavarotti, la giornata dedicata al tenore dalla sua città, che culminerà con il concerto alle 21.15 al Palapanini.
“E’ motivo di grande orgoglio che questa città abbia dato i natali a Luciano Pavarotti, gli abbia offerto le opportunità per muovere i primi passi nell’arte che poi lo ha reso celebre, sia rimasta sempre nel cuore del Maestro, che in tante occasioni ha testimoniato i suoi intensi legami con la comunità geminiana”, afferma il Sindaco. “E’ anche grazie a lui che il nome di Modena ha acquisito più ampia notorietà internazionale, valorizzando il profilo culturale della nostra città, accanto a quello già consolidato per le peculiarità del suo tessuto sociale e produttivo. Nel rendere omaggio a un artista straordinario e, per noi modenesi, a un amico fraterno e partecipe della vita della città – conclude Pighi - sentiamo il dovere di ricordarlo insieme ai suoi famigliari nel modo che ci sembra più vicino a lui e alla sua storia: con la musica, con il profondo affetto di Modena nei confronti di Luciano Pavarotti, ricambiando di cuore l’amore del Maestro per la propria città”.
 

Azioni sul documento