29/10/2011

ALLA TENDA VITE DI GIOVANI TRA API E CASSINTEGRATI

Da giovedì 3 a domenica 6 novembre appuntamenti nella struttura di viale Molza

Turbata da sensi di colpa per aver sconvolto senza volere la propria famiglia, la quattordicenne Lily Owens scappa di casa con la governante nera, trova ospitalità in un centro agricolo e impara il mestiere di apicultrice. E’ questo il filo conduttore del film “La vita segreta delle api” di Gina Prince-Bytewood, che sarà presentato giovedì 3 novembre alle 20.30 alla Tenda di viale Molza. La pellicola, presentata da Claudio Arletti, è il primo dei quattro appuntamenti della rassegna “Follia e dintorni”, a cura dell’associazione La rosa bianca.
La programmazione della struttura gestita dall’assessorato comunale alle Politiche giovanili prosegue venerdì 4 novembre alle 21.30 con la presentazione del libro “Asinara revolution” di Michele Azzu e Marco Nurra, che converseranno con Marco Cugusi dell'associazione L'Asino che Vola. Il volume narra la storia di due giovani, un musicista che studia jazz in Inghilterra e un giornalista praticante in un quotidiano spagnolo, che incrociano la protesta degli operai cassintegrati della Vinyls di Porto Torres. I due ragazzi daranno vita al gruppo Facebook “L’isola dei cassintegrati” per sostenere le rivendicazioni degli operati e realizzare un reality “reale”.
Una serata all’insegna delle eccellenze musicali modenesi è invece in programma sabato 5 novembre alle 21. Ad aprire saranno i Call Me Platypus, quartetto modenese dalle molteplici influenze, al primo live in Tenda, subito seguiti dai Betty And the Boopers, collettivo costituito da otto musicisti dediti al funky. A metà serata sarà il turno degli Attivisti, chitarra basso batteria e sax per un powerpop scanzonato e trascinante, con un nuovo disco attualmente in fase di mixaggio, seguito ideale di “C’avevo l’amarezza”, realizzato nel 2009. La chiusura è affidata ad Ed sull’onda dei consensi ricevuti da “Lights On, Lights Out”, piccolo gioiello prodotto da Beatrice Antolini.
La settimana della Tenda si conclude domenica 6 novembre alle 18.30 con lo spettacolo “Central Park West”, per la regia di Giacomo Mori a cura di Onyvà Teatro. E’ la storia di un matrimonio ormai fallito, cresciuto su inganni e tradimenti, immortalato nel giorno in cui esplode all’improvviso.

 


 

Azioni sul documento