19/10/2011

RIAPRE LO SPORTELLO D'ASCOLTO PER I DIPENDENTI COMUNALI

L'assessore alle Risorse umane Marcella Nordi: "Impegnarsi per il benessere organizzativo del personale significa migliorare la qualità del servizi offerti"

Riapre venerdì 21 ottobre lo Sportello di ascolto per i dipendenti del Comune di Modena. Il servizio, in funzione all’interno dello studio Remark in via del Tirassegno 40, garantisce il completo rispetto di anonimato e privacy e sarà attivo fino al 15 giugno tutti i venerdì pomeriggio, quindi fuori dall’orario di lavoro.
I dipendenti che hanno frequenti difficoltà nelle relazioni con colleghi, collaboratori, utenti o che vivono un momento di crisi legata alla perdita d’identità professionale o avvertono disagio sul posto di lavoro troveranno allo Sportello una psicologa che li aiuterà ad individuare le cause del malessere e li sosterrà nella ricerca di possibili soluzioni. Al servizio, al cui si può accedere anche con un collega o un superiore, si accede per appuntamento telefonico (tel. 059 2914811) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.
“Le risorse umane sono il fattore centrale per il buon funzionamento dell’Amministrazione comunale; ridurre e prevenire le situazioni conflittuali sul posto di lavoro, valorizzare le capacità e le abilità del personale significa migliorare la qualità del servizio erogato”, spiega Marcella Nordi, assessore comunale alle Risorse umane e strumentali. “In Italia solo i Comuni di Modena e Bolzano offrono questo servizio, mentre a Milano la Polizia municipale ha deciso di tassarsi per istituirlo”.
I dipendenti sono informati del servizio anche attraverso un depliant illustrato da una vignetta dei Peanuts, “The doctor is in”, in cui Lucy offre il suo sostegno psicologico agli amici.
 

Azioni sul documento