01/12/2011

MERCATINI E CONCERTI IN ATTESA DEL NATALE

Da sabato 3 dicembre fino al 6 gennaio iniziative in chiese, piazze, polisportive della Circoscrizione 2. E in viale Gramsci Santa Claus quest'anno arriverà con gli asini

Con il mercatino di bancarelle natalizie “Luci nel verde”, che si svolge sabato 3 dicembre dalle 9 alle 14 nella piazzetta del centro commerciale Torrenova di via Nonantolana 685, si alza il sipario sulle iniziative natalizie che si svolgeranno nel territorio della Circoscrizione 2. Il mercatino organizzato dall’associazione volontari verde Torrenova ritornerà anche sabato 8 dicembre.
Gli appuntamenti natalizi entreranno nel vivo durante il fine settimana del 17 e 18 dicembre quando Babbo Natale arriverà in viale Gramsci a cavallo di un asino; sabato pomeriggio, infatti, lungo il viale sfileranno i somarelli di Gombola che la mattina del 18 faranno posto ad animatori, trucca bimbi e altre attrazioni. L’iniziativa è organizzata dall’associazione viale Gramsci. Domenica 18 dicembre sarà anche un tripudio di auguri e concerti di Natale. Alle 14 nella sala Mirko Sighinolfi di piazza Liberazione 13 si svolgerà il tradizionale scambio degli auguri con tanta musica, a cura dal Comitato cittadini Modena est. Alle 15 nella parrocchia San Giovanni Evangelista di via Diena si esibiranno i cori La Ghirlandeina e Il Girasole nel concerto organizzato dal Comitato anziani Crocetta. Alle 16.30 l’appuntamento è nella nuova chiesa di San Lazzaro, in via Livio Borri 90, con il concerto di musiche natalizie del coro Folk San Lazzaro. Infine, alle 21 nella chiesa di Albareto è in programma una rassegna di cori parrocchiali.
A dicembre proseguiranno inoltre i mercati agricoli a chilometri zero a cura dell’associazione volontari verde Torrenova, ogni mercoledì alle 14.30 fino al 21 dicembre nel parcheggio Torrenova di via Nonantolana e di Legambiente al quartiere Sacca nel parco di via don Elio Monari ogni domenica dalle 8 alle 13.
Infine, il 6 gennaio alle 14.30 la polisportiva Modena est di via Indipendenza 25 invita i bambini a festeggiare l’arrivo della Befana che, dopo uno spettacolo di magia, distribuirà dolci e doni. La giornata è organizzata dal Comitato cittadini Modena est.
 

Azioni sul documento