16/12/2011

SMOG, REVOCATO BLOCCO DEL TRAFFICO PER IL 19 E 20 DICEMBRE

L'annullamento della manovra è stato deciso nel corso di un incontro in Regione. Nei prossimi giorni venti intensi dovrebbero ridurre la concentrazione delle polveri

E’ stato revocato il blocco del traffico di lunedì 19 e martedì 20 dicembre. Per il momento, rimane invece valido per le giornate di giovedì 29 dicembre e mercoledì 4 gennaio.
E’ quanto è stato deciso questa mattina nel corso di un incontro in Regione tra i rappresentanti dei sindaci dei Comuni firmatari dell’accordo di programma per la qualità dell’aria, i presidenti delle Province e gli assessori regionali all\'Ambiente Sabrina Freda e a Mobilità e trasporti Alfredo Peri.
Sulla base degli aggiornamenti dell’Arpa relativamente alle previsioni meteorologiche, secondo i quali sono in arrivo venti intensi sia in quota che in pianura che dovrebbero portare a una diminuzione della concentrazione delle polveri sottili, il Tavolo ha definito la sospensione del blocco del traffico previsto per i primi giorni della prossima settimana. I blocchi in programma il 29 dicembre e il 4 gennaio sono invece attualmente confermati, salvo future previsioni meteorologiche favorevoli che rendano possibile la revoca.
 

Azioni sul documento