10/02/2011

ALLA TENDA SI SPEGNE LA CORRENTE, NON LA MUSICA

Sabato 12 febbraio alle 21, singoli e band suoneranno all'insegna del risparmio energetico per il concerto anteprima della Giornata mondiale "M'illumino di meno"

Senza microfoni, amplificatori, luci, mixer e video. Solo musica allo stato puro. E’ quanto propone la Tenda di viale Molza sabato 12 febbraio alle 21 con il concerto anteprima della Giornata mondiale per il risparmio energetico. A suonare nella struttura gestita dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune saranno sette artisti e band: Ed, i Rashomon, Padre Gutierrez, Angus McOg, 7i e Il vendicatore calvo.
La serata, intitolata “M’illumino di Demo!”, organizzata dall’associazione culturale Friction, prevede una non stop di musica dal vivo con artisti indipendenti della scena modenese che suoneranno, per l’occasione, in assoluta mancanza di energia elettrica.
Ispirato all’iniziativa “M’illumino di meno”, lanciata sei anni fa dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar”, il concerto non produrrà inquinamento sonoro e atmosferico. Musicisti e cantanti che hanno accettato la sfida si esibiranno in un’interpretazione esclusivamente acustica dei loro brani: da quelli pop, sixties e folk di Ed alle nuove sonorità dei Rashomon (voce/piano, chitarra e batteria), l’ultimo progetto del cantautore Kheyre, pianista in tour con Cisco. Si esibiranno, inoltre, i Knife Out, una band di Spilamberto che fa musica acustica e noise, il carpigiano Padre Gutiérrez (Mattia Tarabini) con il suo show di brani lenti e avvolgenti, Angus Mc Og (Antonio Tavoni) chitarra e voce, 7i e Il vendicatore calvo o Sighi e il suo precario.
Il concerto è ad ingresso gratuito. Per ulteriori informazioni sul programma si può consultare internet (www.latendamodena.it, latenda@comune.modena.it) o telefonare nelle serate di apertura (tel. 059 214435).
 

Azioni sul documento