10/02/2011

GIOVANI MUSICISTI, ECCO COME AVER SUCCESSO SUL MERCATO

Centro Musica, sabato 12 febbraio torna il progetto Sonda. Daniele Rumori e Giampiero Bigazzi offrono consigli e pareri a band e a nuove proposte musicali

Sabato 12 febbraio, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17 torna al Centro musica di via Due Canali Sud 3 il progetto Sonda. Nel primo dei tre appuntamenti in programma, ad incontrare giovani e band saranno Daniele Rumori e Giampiero Bigazzi.
Daniele Rumori è il direttore artistico del marchio simbolo della scena italiana indipendente indie pop-rock, la label Homesleep Records, casa discografica di band come Giardini Di Mirò, Julie's Haircut, Yuppie Flu, Midwest, El Muniria, Fuck, Ant, Boxstep, Lenola e Oranger. Giampiero Bigazzi nasce come musicista della Naif Orchestra, band rock citata da importanti artisti come fonte di ispirazione, è poi diventato produttore e infine discografico. In questa veste, con la Materiali Sonori di San Giovanni Valdarno (Arezzo), ha portato in Italia la new wave, il metal, l'avanguardia, la world music; basti ricordare che ha prodotto il primo lavoro discografico dei Litfiba.
Durante la giornata, Rumori e Bigazzi converseranno con un giornalista e risponderanno alle domande del pubblico. Inoltre, i musicisti presenti in sala potranno far ascoltare i propri pezzi musicali per avere un parere dai due esperti.
Sonda è un progetto del Centro musica finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, che, attraverso le indicazioni e i consigli di valutatori esperti intende aiutare le nuove proposte musicali a diventare interessanti per il mercato. I valutatori del progetto, tra cui rappresentanti delle maggiori case discografiche italiane come la Sony, la Universal e la Emi, produttori, musicisti, talent scout, rappresentano i diversi aspetti della filiera musicale e possono fugare ogni dubbio o perplessità nel loro specifico campo professionale. Gli altri incontri si svolgeranno il 12 marzo e il 2 aprile. L'ingresso è gratuito; per ulteriori informazioni: Centro musica tel. 059 2034810 (cmusica@comune.modena.it).
 

Azioni sul documento