24/02/2011

QUATTRO CLASSI UNDER 18 PER "LO SPAZIO DEL SACRO"

Sabato 26 febbraio inaugura alla Galleria civica una mostra di disegni, foto e video realizzati dai ragazzi del liceo Muratori e delle medie Marconi e Sola

Sarà inaugurata sabato 26 febbraio alle 11.30 nella sala espositiva del laboratorio didattico di Palazzo Santa Margherita, in corso Canalgrande 103 a Modena, la mostra "Segno sogno sacro", esito del laboratorio “Under 18: percorsi d'arte contemporanea per ragazzi” a cura di Sonia Fabbrocino.
L'esposizione presenta disegni, fotografie e video realizzati dai ragazzi di quattro classi delle scuole medie e superiori di Modena che hanno partecipato a un laboratorio sulla mostra "Lo spazio del sacro", organizzata e prodotta dalla Galleria civica e dalla Fondazione cassa di risparmio di Modena, aperta fino al prossimo 6 marzo.
Gli autori dei lavori esposti - studenti delle classi quinta D del liceo classico Muratori, terza R della scuola media Marconi, seconda H e seconda I della scuola media Sola - parteciperanno con gli insegnanti all'incontro pubblico organizzato in Galleria in occasione dell'inaugurazione. La mostra resterà aperta fino al 19 marzo da martedì a venerdì dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18, sabato, domenica e festivi dalle 10.30 alle 19. Ingresso gratuito.
 

Azioni sul documento