23/02/2011

TRATTIENE LA PIPI' 4 ORE PER NON SVELARE L'USO DI DROGA

Modena, la Polizia municipale ha fermato un automobilista che nascondeva siringa e laccio emostatico. Al Policlinico l'uomo ha cercato di sottrarsi alle analisi

Per lunghe ore al Policlinico ha trattenuto la pipì per cercare di evitare che le analisi potessero evidenziare l’assunzione di droga. Ma gli agenti della Polizia municipale non l’hanno mai perso di vista e, alla fine, un 30enne spilambertese ha dovuto cedere. Verso le 2 della scorsa notte, durante la consueta attività di polizia stradale, il nucleo di Pronto intervento della Municipale ha fermato, in via Santi, un'Audi il cui conducente, una volta sceso dall'auto, è apparso immotivatamente agitato.
Gli agenti insospettiti hanno controllato con attenzione l’interno della vettura e hanno notato che dal teppetino poggiapiedi spuntava un laccio emostatico. Un controllo più attento ha consentito di trovare anche una siringa da insulina.
Su richiesta degli agenti, il conducente, incensurato, ha consegnato un piccolo involucro, poi sequestrato, che conteneva poco meno di mezzo grammo di eroina. Accompagnato al Policlinico per l'esame dell'urina, l’automobilista è riuscito a trattenerla, forse sperando che gli agenti si stancassero e rinunciassero, fino alle 6 del mattino. A quell’ora si è dovuto arrendere e consegnare la provetta ai medici e agli operatori rimasti sul posto. In attesa dell'esito degli accertamenti, come previsto dalla normativa vigente, la patente è stata ritirata e l'auto è stata trainata fino al garage di turno.
 

Azioni sul documento