16/03/2011

ALLA TENDA TRA LIBRI SENZA EDITORI E DANZE ANTIMAFIA

Da giovedì 17 a domenica 20 le iniziative dello spazio giovani di viale Molza

Inizia una nuova settimana di programmazione alla Tenda di viale Molza, lo spazio gestito dall’assessorato comunale alle Politiche giovanili, che giovedì 17 marzo alle 21.30 propone “Racconti da Stoccolma”. Nel film di Anders Nilsson, sullo sfondo di una città che di notte si scopre intollerante e violenta, si incrociano i destini di Leyla, Carina e Aram, che con modi e tempi diversi, impareranno a difendersi e a reagire ai soprusi di un mondo con le donne che non si lasciano condizionare da padri, mariti, fratelli o amanti.
Venerdì 18 marzo la serata dedicata al reading raddoppia. Elena Marinelli leggerà la “Centoventotto rossa”, il suo “libro di carta senza una casa editrice”, accompagnata da soundtrack di Simone Rossi e Bicio. Inoltre, Giulia Massini, autrice di “Il posto che chiami casa”, converserà con Elisa Vignali dell'associazione L'Asino che vola. Ispirato alle atmosfere dark di David Lynch e agli autori gotici il suo romanzo racconta l’attimo in cui, caduta ogni certezza, l’impossibile diventa realtà.
Sabato 19 marzo alle 21 va in scena “Dancer in the dark”, la danza modenese contro le mafie, video e performance a cura dell’associazione Friction a cui aderiscono la scuola d'arte Talentho, Lust ASD, Alfa Family, La Capriola e Blacksoulzdancecrew.
Infine, domenica 20 marzo alle 18 continua con lo spettacolo “Costante” la rassegna “Manufatti artigiani”, l’esperimento su linguaggio teatrale e pubblico ideato e condotto da Giulio Costa in collaborazione con Teatro dei Venti.
Tutte le iniziative sono ad ingresso libero (per ulteriori informazioni: www.latendamodena.it, latenda@comune.modena.it e, nelle serate di apertura della Tenda tel. 059 214435).

Nota per le redazioni:
si inviano per email immagini relative agli appuntamenti in programma
 

Azioni sul documento