31/03/2011

ARTE, ESCE IL SECONDO NUMERO DEL MAGAZINE "CIVICO 103"

Dal 2 aprile rivista cartacea e su iPad con un test inedito di Gabriele Frasca


L’apertura della nuova stagione espositiva della Galleria civica di Modena viene accompagnato dall’uscita del numero 2 della rivista "Civico 103", disponibile sia in versione cartacea che su iPad.
Dopo le edizioni realizzate in occasione delle mostre “Governare il Caso” e “Lo spazio del sacro”, il nuovo numero sarà dedicato, in particolare, alla collezione permanente della Galleria e al tema del collezionare, oggetto, nelle sue possibili declinazioni – passione, abitudine, mania – del testo inedito "I pezzi di cui resti solo senso", contributo d'autore di Gabriele Frasca.
Testi e immagini sono dedicati alle Raccolte della Galleria e al primo allestimento di un progetto che si propone di esporre a rotazione le fotografie e i disegni della collezione permanente, alla prima retrospettiva italiana dedicata all'artista catalana Anna Malagrida, ad approfondimenti e anticipazioni sulle iniziative in programma fino al mese di giugno. Ma anche alle visite agli atelier d'artista, ai concerti, alle lezioni, alle performance letterarie e sonore, ai laboratori didattici ai nuovi esiti nel campo della ricerca e del design museale di Dab3.. Chiude la sezione un report della programmazione invernale.
"Civico 103" sarà on line in formato pdf sul sito della Galleria e sul sito dello Studio Clp di Milano e sarà inoltre disponibile in formato digitale consultabile come applicazione per iPad, direttamente da Apple Store. Realizzata in collaborazione con Saidmade, la versione compatibile con iPad richiede l’iOS 4.2 o successive ed è un’applicazione gratuita (Tags: arte iPad, Civico 103, Galleria Civica Modena, magazine arte iPad).
La pubblicazione, nella sua forma cartacea, è a diffusione gratuita ed è distribuita nelle sedi espositive dell'istituto, nelle biblioteche, negli istituti culturali cittadini, nelle librerie e nei principali punti informativi della città.

 

  •  

Azioni sul documento