15/03/2011

I MASSIMO VOLUME PRESENTANO ALL'OFF LA LORO "BIOGRAFIA"

Mercoledì 16 marzo alle 21 appuntamento organizzato dal Centro musica del Comune

Mercoledì 16 marzo alle 21.30 all’Off di via Morandi 71 a ingresso gratuito, il Centro musica del Comune di Modena propone un nuovo appuntamento della rassegna “Storie di (stra)ordinaria scrittura 2011”.
I Massimo Volume presenteranno, assieme all’autore Andrea Pomini e con la conduzione del giornalista Andrea Tinti del “Corriere di Bologna”, la prima “autobiografia” ufficiale pubblicata sul gruppo.
Il libro, intitolato “Tutto Qui” ed edito da Arcana, è un racconto corale che raccoglie decine di interviste ai protagonisti di una storia che ha fatto pensare, negli anni ’90, che la musica in Italia fosse ad una svolta. I Massimo Volume, infatti, erano stati considerati una boccata d’ossigeno da ascoltatori e addetti ai lavori.
In “Tutto Qui” la loro avventura è raccontata con dovizia di particolari e con la curiosità di alcuni episodi che gli intervistati raccontano in modo diverso pur riferendosi agli stessi fatti. “La verità ha sempre mille sfaccettature”, sembra essere la morale suggerita dall’autore e dai protagonisti di una storia significativa del rock italiano che all’Off si potrà ascoltare dalla viva voce di chi l’ha vissuta e raccontata in un libro.
 

Azioni sul documento