30/04/2011

MINACCE ALLA BVA, "NESSUNO PUO' RESTARE INDIFFERENTE"

Il sindaco Giorgio Pighi dopo le intimidazioni al parroco: "Esprimerò la nostra preoccupazione nel prossimo Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza"

“I recenti episodi che si sono verificati nella parrocchia della Beata Vergine Addolorata destano apprensione e richiedono una vigile attenzione da parte di tutti. Intendo farmi interprete di questa preoccupazione in occasione del prossimo Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato la prossima settimana per affrontare i problemi creati a Bomporto dalla presenza di un sorvegliato speciale legato all’ambiente malavitoso della zona di Casal di Principe”.
Il sindaco di Modena Giorgio Pighi commenta così le intimidazioni e le minacce rivolte al parroco della Beata Vergine Addolorata, don Paolo Boschini, dopo l’inaugurazione di una mostra di fotografie, allestita in chiesa, sul quartiere napoletano di Scampia. “Le immagini sono state sfregiate, una catechista ha ricevuto intimidazioni e il sacerdote ha ricevuto messaggi inquietanti per il suo lodevole impegno contro le mafie”, commenta il sindaco. “Su episodi come questi nessuno può restare indifferente e don Paolo deve poter sentire la vicinanza e il calore di una città che non intende in alcun modo cedere ai violenti”.
 

Azioni sul documento