19/05/2011

INAUGURA IL MUSEO ITINERANTE DEL CALCIO AZZURRO

Modena, sabato 21 maggio alle 12 taglio del nastro alla Galleria Europa in piazza Grande. Saranno esposti cimeli dagli anni Trenta ai giorni nostri

Sarà inaugurato sabato 21 maggio alle 12, nella Galleria Europa del Municipio in piazza Grande, il Museo del calcio nella sua veste itinerante. Al taglio del nastro, primo appuntamento di una serie di eventi che si concluderà con la partita della Nazionale italiana contro l’Estonia, in programma venerdì 3 giugno allo stadio Braglia, saranno presenti il sindaco di Modena Giorgio Pighi, il direttore generale della Figc Antonello Valentini e l’assessore comunale allo Sport Antonino Marino.
Nei locali al piano terra del Palazzo comunale il pubblico potrà ammirare sino al 5 giugno cimeli della storia della Nazionale italiana di calcio, dagli anni Trenta ai giorni nostri, conservati nel Museo di Coverciano. Palloni, maglie, scarpe, gagliardetti, panchine, foto, articoli di quotidiani e riviste potranno essere ammirati il lunedì, il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30; il mercoledì dalle 9 alle 13, sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 20. Accanto alla mostra sarà allestito anche un Punto informativo “Vivo Azzurro”.
 

 

Azioni sul documento