04/06/2011

AL SANT'ANNA I CITTADINI DIVENTANO VOLONTARI DEL VERDE

Circoscrizione 2, un gruppo di residenti si è costituito in associazione per curare la manutenzione di aiuole e alberature in un'area pubblica di 35 mila metri quadrati

Comune di Modena e Circoscrizione 2 potranno molto presto contare su un nuovo Gruppo di volontariato per la cura del verde pubblico. Mercoledì primo giugno, nella sala consiliare del Torrenova in via Nonantolana, una ventina di cittadini residenti a Sant'Anna hanno sottoscritto l'atto costitutivo di una nuova associazione che firmerà a breve una convenzione con il settore Ambiente e tutela del patrimonio.
La nascita dell’associazione è arrivata al termine di un percorso di confronto avviato ad inizio consigliatura, nel 2009, sostenuto e coordinato dalla Circoscrizione. Il nuovo Gruppo di volontariato sarà impegnato nella cura e nella manutenzione del verde pubblico nel comparto del quartiere Sant'Anna, nella zona individuata nei pressi delle vie Mauro Capitani e Fucini. Dalle prime stime, i cittadini volontari si occuperanno di oltre 35 mila quadrati di verde. Durante la prima assemblea, Achille Calzolari è stato eletto all’unanimità presidente del gruppo.
 

Azioni sul documento