16/06/2011

ALLA SACCA FESTA D'ESTATE DEDICATA AI GIOVANI

Circoscrizione 2, sabato 18 giugno appuntamento promosso dalla cooperativa Aliante e dedicato alle nuove generazioni. In programma giochi, sport, dibattiti e gnocco fritto

Tornei di calcetto e pallavolo, giocoleria e trucca bimbi, stand creativi, mangerecci e fioriti, e per tutti gnocco fritto a volontà. Ma anche momenti di riflessione e testimonianze di persone che hanno esperienza diretta di politiche giovanili, di operatori dei servizi in rete e di cooperatori sociali, oltre alla proiezione di un episodio di “Avere vent’anni”, la serie ideata da Massimo Coppola e trasmessa da Mtv Italia, che racconta gli aspetti più nascosti dei ventenni. E’ quanto offre la 14esima festa d’estate, che si svolgerà sabato 18 giugno, dalle 16 fino a sera, alla polisportiva Sacca in via Paltrinieri 80.
L’iniziativa, organizzata dalla cooperativa sociale Aliante, in collaborazione con la Circoscrizione 2, la polisportiva Sacca, le cooperative L’isola che c’è e Laser, l’associazione Compagni di volo e il Consorzio di solidarietà sociale di Modena, prevede alle 17.30 una tavola rotonda sulle politiche giovanili, con gli interventi di Fabio Poggi, assessore comunale alle Politiche giovanili, Leopoldo Grosso, vicepresidente del Gruppo Abele, Eleonora Bertolani, funzionario provinciale alle Politiche giovanili, e Luigi Guagnano, presidente della cooperativa sociale Laser. Dalle 20 appuntamento con la musica insieme ai gruppi “Ed” e “Gli attivisti”.
Per informazioni si può telefonare alla polisportiva Sacca (tel. 059 311434) o alla cooperativa sociale Aliante (tel. 059 349511).
 

Azioni sul documento