07/06/2011

COMMERCIANTI DELL'ANNO, NUOVE REGOLE PER L'ELEZIONE

Il premio ideato dall'assessorato comunale alle Politiche economiche prevede due categorie. Dal 7 giugno si ci può candidare attraverso il sito del Comune


Chi saranno i “commercianti dell’anno” premiati nel 2011 dall’assessore alle Politiche economiche del Comune Graziano Pini e dal sindaco Giorgio Pighi? Lo decideranno i cittadini con i loro voti via internet e una giuria di qualità formata da giornalisti dei media locali, da un esponente dell’assessorato e dai rappresentanti delle associazioni di categoria. Prima di arrivare al voto, che designerà i vincitori per due categorie, “Innovazione” e “Tradizione”, occorre però individuare i candidati. La novità di quest’anno sta nel fatto che saranno gli stessi commercianti a candidarsi on line compilando un modulo che si trova sul sito web dell’Amministrazione (www.comune.modena.it/economia).
La finestra di tempo per candidarsi, operazione del tutto gratuita, è stata fissata dal 7 giugno all’8 luglio. I nomi dei candidati saranno pubblicati sul sito internet, suddivisi in relazione alle categorie del premio e scelti dai cittadini con un clic sul computer dal primo settembre al 15 ottobre. I più votati dal pubblico saranno infine sottoposti al giudizio della giuria di qualità per determinare i vincitori, che saranno premiati nel corso di una cerimonia pubblica in novembre.
Ai vincitori delle due categorie verranno assegnati in premio: un video/spot promozionale relativo all'attività commerciale che verrà presentato durante la premiazione e sarà disponibile sui canali multimediali della rete internet del Comune di Modena; un articolo sul giornale “ModenaComune” del mese di dicembre 2011; una targa premio da esporre nell'esercizio commerciale.
La giuria di qualità assegnerà anche un “Premio speciale Città di Modena” al commerciante che più ha contribuito, con la propria attività, a promuovere Modena al di fuori dei confini cittadini.
 

Azioni sul documento