10/06/2011

RASSEGNA CORALE CON GOSPEL, VOCI BIANCHE E CANTI POPOLARI

Sabato 11 al parco Amendola nord e domenica 12 in via Oristano, sempre alle 17.30 e a ingresso gratuito, esibizioni di quattro corali a cura di Alef e Circoscrizione 3


Si intitola semplicemente “In coro” la rassegna di gruppi corali in programma sabato 11 giugno alle 17.30 nella pista di pattinaggio del parco Amendola nord e domenica 12 giugno alla stessa ora nell’area verde di via Oristano 64. L’ingresso è gratuito.
Organizzata dall’associazione culturale Alef in collaborazione con la Circoscrizione 3 del Comune di Modena, “In coro” propone in ognuna delle due giornate una doppia esibizione. Sabato 11 al parco Amendola nord l’inizio, dedicato alla musica d’autore con influenze popolari e sperimentali, è con il gruppo “La Metralli”, formato da Meike Clarelli, voce, chitarra e kazoo, Matteo Colombini, chitarra acustica, Marcella Menozzi, chitarra elettrica, Serena Fasulo, contrabbasso e basso. Seguirà, con un repertorio popolare e per l’infanzia, il Coro di voci bianche “Girasole” della Polivalente '87 & Gino Pini, diretto da Claudia Rondelli.
Domenica 12, nell’area verde di via Oristano 64, si esibirà per primo, con brani delle tradizioni popolare ed ebraica, il coro “Tuttinsieme” della parrocchia Regina Pacis, diretto da Sara Valentini, con Claudio Della Casa alla chitarra e Vaz Beion alla tastiera. Chiude la rassegna, con un repertorio di gospel e spiritual, il “Gospel Chorus” del Centro Alberione, diretto da Johnny Borelli.
In caso di maltempo le iniziative saranno annullate (info: Circoscrizione 3, tel. 059 2034200).
 

Azioni sul documento