14/07/2011

I CANI SI ESIBISCONO IN SALTI E PERCORSI AD OSTACOLI

Sabato 16 luglio agilitydog in scena al parco della Repubblica, dove la sera si balla. Giochi e musica anche nei parchi Amendola sud, XII Aprile e Divisione Acqui

Slalom tra i pali, salto degli ostacoli e attraversamento del tunnel. Sabato 16 luglio alle 17 i cani della scuola di educazione cinofila Fidatidime si esibiranno in un percorso di agilitydog allestito al parco della Repubblica di zona Morane. L’iniziativa, organizzata da circolo Florida e associazione Arci in collaborazione con la Circoscrizione 3, rientra nel calendario “Estate in fiesta”, che per sabato alle 21.30 prevede anche Salsa saturday fever, serata latina danzante. Inoltre, durante la mattinata, dalle 10 alle 12 al Punto di lettura allestito nel parco, sono in programma attività di animazione per bambini.
Giochi e altre attività per bimbi sono proposte sabato anche al parco Amendola sud, dove la manifestazione Loving Amendola, organizzata in collaborazione con la Circoscrizione 3, continua alle 17 con l’animazione a cura dell’associazione Articolo 41. Alle 21.30, invece, sul palco grande sono di scena “Paesaggi sonori” con Baracco e Giordano, guitar duo in concerto.
In un altro parco della città, il XXII Aprile di zona Gramsci, la serata di musica e ballo con Pietro Barbi, in programma alle 21, è a cura dai circoli Cosmo e Alchemia in collaborazione con la Circoscrizione 2 nell’ambito di Vivi il parco. Contemporaneamente, sempre in Circoscrizione 2, nell’area verde di via Divisione Acqui, il calendario dell’estate propone il Festival delle voci nuove con l’esibizione di cantanti emergenti. Inoltre, sabato alle 12, alla parrocchia Regina Pacis di via IX gennaio 1950 si svolge anche il pranzo della solidarietà di Modena Est.
 

Azioni sul documento