26/08/2011

TANGO DA VEDERE E DA ASCOLTARE AL "SALOTTO IN PIAZZA"

Domenica 28 agosto alle 21.15 concerto gratuito e ballerini in XX settembre


Dal “Tango della gelosia” a quellI del mare e delle rose. E, ancora, “Amapola”, “Caminito”, “Chitarra Romana”, “A Media Luz” e “Violino Tzigano”. Con il concerto gratuito del Trio “Olè Tango”, composto dal tenore Michelangelo Pepino, Vera Anfossi al violino e Nadio Marengo alla fisarmonica si conclude domenica 28 agosto alle 21.15 la rassegna “Salotto in piazza XX settembre”.
Nel corso della serata, che rientra nel cartellone dell’Estate modenese, il tango sarà proposto all’ascolto ma anche agli sguardi, grazie all’esibizione del maestro di danza Daniele Pierantozzi.
In caso di maltempo, l’appuntamento si svolgerà in viale Martiri della Libertà 38, sede dell’associazione Salotto Culturale Aggazzotti, che ha curato la rassegna con la direzione artistica di Sabrina Gasparini (per informazioni: sabrina.gasparini@yahoo.it, www.simonettaaggazzotti.it).
Michelangelo Pepino ha all’attivo diverse interpretazioni in opere liriche, tournèe in Italia e all’estero, esibizioni televisive sui principali canali nazionali. Vera Anfossi, diplomata in violino nel 1985 al conservatorio Verdi di Torino, vanta numerose collaborazioni con teatri e orchestre, e tournèe in Italia e all’estero, recentemente anche in Cina con la Filarmonica del Piemonte, alla cui fondazione ha contribuito. Nadio Marengo, savonese, ha accompagnato con la sua fisarmonica Iva Zanicchi e Bruno Gambarotta coltivando una grande passione per i tanghi argentini di Astor Piazzolla.
“Olè Tango” è l’ultimo dei cinque appuntamenti musicali della rassegna, che ha per sottotitolo “Musica da salotto in una piazza” e presenta solo concerti acustici.
 

Azioni sul documento